new york – day 6 – brooklyn




in questi giorni una parte del ponte di Brooklyn è coperta come un’opera di Christo. E, invece, è solo in ristrutturazione. Partendo da Tribeca ho attraversato il City Hall Park dove, da quest’estate, ci sono esposte 27 sculture di Sol LeWitt. Alla fine, senza entrare nei musei riesci a trovare forme d’arte ovunque, qui a New York.
Dal ponte la vista è sempre spettacolare, soprattutto ora che lo skyline ha cambiato, ancora una volta, il suo aspetto. C’è il nuovo World Trade Center, in continua ascesa, e il Beekman building, di Gehry, finalmente finito.
Brooklyn è sempre bella. Diversa, come downtown. Certo non è Manhattan, ma qui puoi trovare tutta la giovane New York, le gallerie, i negozi di tendenza, spazi e tranquillità che, dall’altra parte del ponte, sono sempre più un lusso.
Bococa, Dumbo, Brooklyn Heights, Carroll Gardens. In Smyth Street, in un negozietto piccolissimo, ho visto un’insolita Ann Hathaway. Semplicissima, irriconoscibile. Abita da quelle parti ed è molto gentile, mi ha detto la proprietaria. A quanto pare è una zona in cui risiedono scrittori e artisti.
“Brooklyn è la nuova Manhattan” diceva Charlotte in Sex and the City. “Chiunque l’abbia detto….abitava a Brooklyn” rispondeva secca Miranda.
Scherzi a parte Brooklyn è da non perdere, ma non fermatevi a Dumbo. C’è molto di più. Però mi piace il fatto che non ci siano ancora i turisti…

il Beekman da City Hall Park

le sculture di Sol LeWitt

il ponte di Brooklyn

work in progress

insideoutproject.net 

Down Under Manhattan Bridge Overpass….it’s DUMBO!

il ponte di Brooklyn visto da Dumbo

Jane’s Carousel del 1922, appena ristrutturata
il Pavilion di Jean Nouvel

quanti ricordi al River Cafè

non l’avrei mai detto: la pizza è ottima!

Brooklyn Heights


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s