
l’estate scorsa mi è capitata una cosa particolarissima. Veramente di aneddoti così ne ho tantissimi, ma questa storia è proprio fresca. Ero all’aeroporto di Los Angeles, perchè mio nipote stava rientrando in Italia. Aveva smarrito il suo passaporto e così, mentre io cercavo di fargli passare tutti i controlli con quello “provvisorio” rilasciato dall’ambasciata, Eu ha conosciuto una coppia in scalo al LAX durante il viaggio di nozze. Erano un po’ smarriti e sarebbero rientrati a Los Angeles dopo una settimana di vacanza in Polinesia. In quel momento sono arrivata io e mi sono offerta di andarli a prendere nel loro hotel per fare un bel giro della città. Il primo pensiero è stato “Devo farli innamorare di Los Angeles, a differenza di tutti gli italiani che al rientro si lamentano di quanto è brutta questa città che non ha nulla a che vedere col fascino di San Francisco o New York!” E così, trascorsa una settimana, mi hanno messaggiata e li ho recuperati nel loro hotel a Westwood. Siamo stati in Rodeo Drive, in Melrose, in Robertson e abbiamo concluso la serata ad Hollywood con un aperitivo allo Sky Bar all’Hotel Mondrian e cena al STK di fianco a Emma Roberts.
Si sono resi conto che sarebbero partiti dopo due giorni e così l’indomani sono venuti a trovarci a Venice e insieme siamo andati a Santa Monica. Cena a Malibu da Moonshadows e per il giorno seguente, prima della loro partenza, li abbiamo convinti ad accettare la nostra Harley per andare a fare un giro a Santa Barbara.
Il resto è storia.
Da lì siamo rimasti in contatto via email e ora Lisa (la sposa) aspetta un bimbo, Leonardo. Oggi è arrivata una loro lettera (scritta a mano) dolcissima. Spero non se ne abbiano a male se pubblico parte del loro scritto, ma davvero mi riempie di gioia e voglio condividerlo con chi mi segue:
“….Vi ricordiamo sempre con affetto e nostalgia! Ogni volta che ci capita di guardare le foto del viaggio di nozze, Los Angeles in particolare, riviviamo la meravigliosa avventura che ci avete regalato e che in molti stentano a credere! Non è così facile, tanto meno scontato incontrare per caso persone come voi, disponibili e generose, che in pochi giorni hanno dato e fatto molto, con semplicità e affetto regalandoci un piccolo sogno in un momento che per noi è stato magico e indimenticabile…”
Sono commossa….e felice. Sono le piccole gioie della vita che ti riempiono il cuore….

 |
Hollywood Boulevard |
 |
Venice |
 |
Paradise Cove |
 |
Santa Monica |
Like this:
Like Loading...
Related
Concordo pienamente con Lisa…
LikeLike
😊
LikeLike
:))
LikeLike