in love with Coco….



“Io sono innamorato di te per tante ragioni ma, probabilmente, la più importante è che con te non mi annoio mai. Tu sei più forte di tutte le tentazioni”

Eh sì, sono una che davanti a un film commovente non riesce a resistere, una di quelle che esce dal cinema ancora con gli occhi lucidi, una di quelle da kleenex sempre pronti. E mi sono emozionata anche ora guardando il film a puntate di Chanel, l’antagonista francese di Orgoglio e Pregiudizio. E ho amato Coco, la sua forza, lo stile marinaro che ha inventato un secolo fa, i pantaloni che indossava quando le donne cavalcavano ancora all’amazzone, il jersey usato per eguagliare donne lavoratrici e ricche senza servitù in tempo di guerra e la sua donna alla quale ha finalmente tolto il corsetto. Ma ora ogni volta che indosserò una sua giacca cercherò innanzitutto di esserne all’altezza e poi ripenserò a quell’uomo che non ha mai smesso di amare……

Yes, I’m a weeper, the person that can’t stand up a romantic movie. I have to cry, I always leave the theatre with bleary eyes, I always have to have my kleenex ready. And I’m touched now, after watching Chanel tv movie, Pride and Prejudice rival, talking about sentimentalism. I loved Coco, her energy, her sailor style created a century ago, pants that she worn when women used to ride like the Amazons, her jersey textile jacket for workers women and not, her woman without the corset. But, as of now, every time I’ll wear one of her jacket, I’ll try my best to keep up with her, and then I remembered the man that she always loved…..


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s